Daniele Carabetta in Concerto – Grotte di Labante 29 luglio ore 21. Ingresso gratuito

2023/07/28, Labante – Castel d’Aiano – Daniele Carabetta in Concerto – Grotte di Labante. Ingresso gratuito, sabato 29 luglio 2023 ore 21:00.

Daniele Carabetta

Daniele Carabetta nato a Fidenza il 06/01/1997. Fin da piccolo è sempre stato appassionato per la musica. Iniziò la sua avventura come pianista all’età di 8 anni, ma restò affascinato dalla Fisarmonica all’età di 11 anni con la quale ha costruito una grande carriera e viene riconosciuto, non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo per il suo talento. Iniziò il suo percorso con il Maestro Mario Passera, per poi continuare i suoi studi con il maestro Mauro Carra, con il quale ha iniziato ad apprendere tecniche particolari ed usi della fisarmonica a bottoni. Però Daniele non era tanto soddisfatto perché sapeva unicamente fare un solo genere musicale, ovvero l’ambito della musica da ballo.

Quindi nel 2014 ha voluto svoltare. Tramite internet ha conosciuto Antonio Spaccarotella, con il quale ha scoperto altri generi musicali e ha iniziato a gareggiare nei concorsi internazionali di fisarmonica in tutto il mondo. Nel 2013 Daniele incide anche un cd dal titolo “Note Virtuose” edito da Edizioni musicali Novalis di Rimini. Daniele ha vinto tutti i concorsi dove ha partecipato ed i più importanti della sua carriera sono stati: 2015 Castelfidardo Cat H; 2016 Klinghental Cat. Senior Varieté, 2016 Coupe Mondiale Cat. Senior Varieté.

Ha partecipato a molte Masterclass con i migliori docenti/Fisarmonicisti di tutto il mondo: – Richard Galliano (Francia) – Grayson Masefield (Nuova Zelanda) – Mirco Patarini (Italia) – Giorgio Dellarole (Italia) – Renzo Ruggieri (Italia) – Olivier Douyez (Belgio) – Alexander Selivanov (Russia) – Simone Zanchini (Italia) – Petar Maric (Serbia) – Alexey Khromov (Russia) Nel 2017 Daniele riceve il Premio alla Carriera a Bardi (PR). Attualmente Daniele studia al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, Catanzaro con Antonio Spaccarotella nel Triennio di Fisarmonica Tradizionale. Nel frattempo studia tecniche riferenti al genere Varieté con il maestro Gianluca Pica. Tutt’ora insegna Fisarmonica a molti allievi e nel frattempo tiene concerti in tutto il MONDO. La sua missione é di condividere il suo sapere trasmettendo la sua passione per tale strumento a tutti coloro che vogliono intraprendere questo viaggio o migliorare al massimo le loro capacità.

Fonte: https://www.facebook.com/danielecarabettafisarmonicista/about_details