Vittorio Sgarbi porta Grizzana e Morandi su due pagine di “Panorama”
2023/08/11, Grizzana Morandi – Lo aveva detto nella nostra intervista: massima soddisfazione per l’accoglienza a Grizzana da parte della vicesindaca Virgilia Laffi e dal suo staff durante la visita di qualche giorno fa ai fienili del Campiaro per la mostra Morandi – Ritorno a Grizzana. Durante una sosta il viceministro non ha mancato di fare una telefonata alla curatrice della mostra, la storica dell’arte, Marilena Pasquali nella quale si è parlato di portare a Grizzana in maniera permanente almeno un’opera originale di proprietà dello stato di Giorgio Morandi.
Nella visita, Vittorio Sgarbi è stato accompagnato dal suo amico il Dott. Mario Esposto notaio in Vergato.

Una visita particolarmente sentita da Vittorio Sgarbi che ha tralasciato gli impegni per un momento di sosta alla Locanda adiacente per un aperitivo, intrattenendosi con i frequentatori. Visitate con interesse anche le mostre degli allievi di Morandi, la Casa Morandi, (di prossima pubblicazione) e un salto a incontrare la Pina dell’omonimo bar/trattoria/pizzeria posto in centro al paese dell’Appennino che vedremo nei prossimi filmati.
Ora apprendiamo che il viaggio a Grizzana è oggetto di un servizio giornalistico sulla rivista Panorama di ben due pagine. Peccato che il 20 agosto la mostra termina. Rimane la Casa Morandi e le promesse e progetti per il futuro…

