Settembre a ritmo di musica in Appennino bolognese – Gli appuntamenti di inizio mese con il Festival Crinali

2023/08/25, Vergato – Settembre a ritmo di musica in Appennino bologneseGli appuntamenti di inizio mese con il Festival Crinali

Settembre inizia in musica sull’Appennino bolognese con gli appuntamenti del Festival Crinali 2023. La rassegna continuerà fino al 7 ottobre con il suo calendario di appuntamenti: al centro dell’attenzione il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio e i tanti testimonial che appaiono a sorpresa nel corso dei singoli eventi. Spettacoli nei borghi, nelle chiese, negli oratori e nelle piazze più belle dell’Appennino. La direzione artistica è di Claudio Carboni e Carlo Maver.

Gli appuntamenti del primo weekend di settembre:

sabato 2 settembre, dalle 16:00 alle 19:00 a Pietracolora “Musica a Gaggio Montano” Durante il cammino si potrà assistere al concerto di CLAUDIO CARBONI (sax), MAURIZIO GERI (chitarra e voce). Partenza da Pietracolora, visita alla torre, al suggestivo complesso arenaceo delle Sassane e ritorno.

sabato 2 settembre, dalle 16:00 alle 19:00 a Porretta Terme “Musica ad Alto Reno Terme” Durante il cammino si esibirà al violoncello BRUNO BRISCICK e alla chitarra MARCO BOVI. Partenza ore 15 dalla Stazione di Alto Reno Terme e visita ai murales di Porretta.

domenica 3 settembre, dalle 18:00 alle 20:00 a Castel di Casio “Musica a Castel di Casio” presso la sede della Croce Rossa Concerto di ANDREA CANDELI (chitarra) e MATTEO FERRARI (flauto).

Prenotazioni sul sito crinalibologna.it Info: crinali@unioneappennino.bo.it