Uffici Postali Polis – Completato a Castiglione dei Pepoli, partono i lavori a Camugnano
2024/01/09, Castiglione dei Pepoli – POSTE ITALIANE: NUOVAMENTE OPERATIVO – L’UFFICIO POSTALE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI DOPO I LAVORI POLIS
Sono partiti invece i lavori presso l’ufficio di postale di Camugnano sempre nell’ambito del progetto polis
Bologna, 09 gennaio 2024 – Riapre al pubblico l’Ufficio Postale di Castiglione dei Pepoli.
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Toscana 38 finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Con i lavori appena conclusi, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout con l’allestimento di una postazione con uno sportello relazionale ribassato, utile per i servizi della pubblica amministrazione appena disponibili l’inserimento del percorso tattile, la predisposizione di un totem per l’erogazione dei servizi e l’ingrandimento della sala consulenza.
L’ufficio postale di via Toscana 38, fornito di ATM Postamat H 24, è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino dalle ore 8.20 alle 12.35.
Sempre in questi giorni sono invece partiti i lavori nell’ufficio di Camugnano sito in Piazza Kennedy in quanto sarà interessato dai lavori di ammodernamento per consentire l’avvio dei servizi del progetto Polis e migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede, infatti, è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR e la restante parte da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Camugnano per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Camugnano la continuità di tutti i servizi attraverso l’UP di Castiglione dei Pepoli nell’orario sopradescritto
Fonte e foto: Poste Italiane – Media Relations