On. Bignami – “Bretella Reno-Setta, da un anno senza risposte da Regione e Unione dell’Appennino Bolognese”
2025/04/04, Vergato – Bignami (Fdi): “Progetto Bretella Reno-Setta, da un anno senza risposte da Regione e Unione dell’Appennino Bolognese”
Bignami (Fdi): “Sulla Bretella Reno-Setta da ormai un anno Regione e Unione non danno una indicazione chiara. Ancor più da novembre, quando è stato presentato il progetto sul territorio ad oggi, l’Unione dell’Appennino Bolognese non ha ancora detto se vuole quest’opera oppure no.

Un silenzio che si è prolungato un altro mese, cioè da quando Unione e Regione sono state ricevute su loro richiesta al Mit. In particolare la Regione Emilia-Romagna, proprio in fase di predisposizione del nuovo PRIT, dovrebbe indicare subito questa infrastruttura tra le opere prioritarie. Il Governo e Fratelli d’Italia hanno fatto la loro parte assolvendo ad oggi tutti gli impegni assunti con cittadini, imprese, realtà locali anche superando le omissioni e gli ostacoli creati dal Pd che usa le istituzioni locali come una Casa del Popolo. A questo punto devono essere proprio Regione e Unione a dire cosa vogliono fare, smettendo di alzare ogni volta i toni e di usare l’ideologia per ostacolare un’opera che tutti vogliono. L’Appennino e la Valle del Reno meritano rispetto. E risposte concrete.”
Fonte; Ufficio Stampa Fratelli D’Italia – Bologna
Attendiamo cosa hanno da dire in merito Amministratori, Pd e Regione…