Tac a Vergato – Il primo marzo si inaugura!
2014/02/15, Vergato – Dalle parole ai fatti, (vedi il filmato della festa, per raccolta fondi). Inaugurazione fissata per il 1 Marzo 2014 alle ore 11,00 presso l’Ospedale Civile di Vergato. La cittadinanza è invitata. Segue: la polentata degli alpini di Vergato.
Il comunicato ufficiale del presidente , il dott. Lorenzo Cucchi
Nel 2010, la ONLUS per la Vita ha annunciato la volontà di regalare un nuovo macchinario diagnostico all’ Ospedale di Vergato e, sin da subito, molti cittadini e associazioni locali hanno, con entusiasmo, preso parte a questo ambizioso progetto.
Un progetto che, seppur con le difficoltà legate al momento di crisi che la società si è trovata ad affrontare, è stato vissuto, sempre di più, come un obiettivo concreto per il paese ed una strada per supportare l’attività clinica e di diagnosi, oltre che per implementare il livello di assistenza dell’Ospedale.
Grazie alla raccolta fondi che ha visto protagoniste attive le associazioni operanti sul territorio e le istituzioni, e grazie al sentimento ed alla generosità che i cittadini hanno sempre riservato alle nostre iniziative, la ONLUS per la Vita ha potuto acquistare la T.A.C.
E quindi con grande soddisfazione e gioia che Vi invitiamo all’inaugurazione della T.A.C. che si terrà il giorno sabato 1 marzo 2014, alle ore 11.00, presso l’Ospedale di Vergato.
Confidiamo nella presenza di tutti coloro che, avendo creduto e credendo nel nostro impegno, ci hanno sostenuto, permettendo così alla ONLUS per la Vita di centrare questo importante risultato.
Un sentito ringraziamento va, in ogni caso, sin dora a tutti i volontari e amici che, con il loro impegno, anche quotidiano, hanno saputo valorizzare l’importanza del fare e dell’altruismo.
Il nostro profondo ringraziamento va poi a tutti i cittadini, alle associazioni, ai commercianti, alla Banca di Credito Cooperativo di Vergato, alla Fondazione del Monte, ali ‘Amministrazione Comunale, alle istituzioni ed a tutti coloro che hanno elargito il loro prezioso contributo e ci hanno permesso di considerare questo come un punto di partenza e non di arrivo, ponendo le basi per gli obiettivi futuri, in modo tale da non disperdere la straordinaria sinergia che si è creata.
Il Presidente Doti. Lorenzo Cucchi