La nuova TAC a Vergato – Si parte!
2014/02/27, Vergato – Sabato 1 Marzo 2014 alle ore 11,00 inaugurazione. Obiettivo raggiunto dall’Associazione “Onlus per la Vita” di Vergato, presidente il dott. Lorenzo Cucchi per anni primario di chirurgia nello stesso ospedale di Vergato. Da ricordare, oltre le fondazioni, la BCC, le associazioni e chi ha fatto donazioni, l’impegno delle volontarie del Mercatino dell’usato che con grande entusiasmo hanno dato un contributo fondamentale al raggiungimento dell’obbiettivo. Inaugurazione con autorità e cittadini e… polenta, degli Alpini!
Partecipano: Lorenzo Cucchi, Beatrice Draghetti, Sandra Focci, Francesco Ripa di Meana, Luca Rizzo Nervo, Elisabetta Vecchi.
Saranno presenti; Marina Baioni, Libero Barozzi, Raffaella Bernardi, Viviano Fiori, Francesco Rainaldi, Elisabetta Sanvito.
Il comunicato ufficiale del presidente , il dott. Lorenzo Cucchi. Nel 2010, la ONLUS per la Vita ha annunciato la volontà di regalare un nuovo macchinario diagnostico all’ Ospedale di Vergato e, sin da subito, molti cittadini e associazioni locali hanno, con entusiasmo, preso parte a questo ambizioso progetto.
Un progetto che, seppur con le difficoltà legate al momento di crisi che la società si è trovata ad affrontare, è stato vissuto, sempre di più, come un obiettivo concreto per il paese ed una strada per supportare l’attività clinica e di diagnosi, oltre che per implementare il livello di assistenza dell’Ospedale.
Grazie alla raccolta fondi che ha visto protagoniste attive le associazioni operanti sul territorio e le istituzioni, e grazie al sentimento ed alla generosità che i cittadini hanno sempre riservato alle nostre iniziative, la ONLUS per la Vita ha potuto acquistare la T.A.C.
E quindi con grande soddisfazione e gioia che Vi invitiamo all’inaugurazione della T.A.C. che si terrà il giorno sabato 1 marzo 2014, alle ore 11.00, presso l’Ospedale di Vergato.
Confidiamo nella presenza di tutti coloro che, avendo creduto e credendo nel nostro impegno, ci hanno sostenuto, permettendo così alla ONLUS per la Vita di centrare questo importante risultato.
Un sentito ringraziamento va, in ogni caso, sin dora a tutti i volontari e amici che, con il loro impegno, anche quotidiano, hanno saputo valorizzare l’importanza del fare e dell’altruismo.
Il nostro profondo ringraziamento va poi a tutti i cittadini, alle associazioni, ai commercianti, alla Banca di Credito Cooperativo di Vergato, alla Fondazione del Monte, ali ‘Amministrazione Comunale, alle istituzioni ed a tutti coloro che hanno elargito il loro prezioso contributo e ci hanno permesso di considerare questo come un punto di partenza e non di arrivo, ponendo le basi per gli obiettivi futuri, in modo tale da non disperdere la straordinaria sinergia che si è creata.
Il Presidente Doti. Lorenzo Cucchi