Massimo Gnudi e la lista Centrosinistra-Uniti per Vergato, videointervista
2014/04/23, Vergato – Il prof. Dario Mingarelli intervista Massimo Gnudi, candidato sindaco per la lista Centrosinistra-Uniti per Vergato.
Abito in questa valle da diversi anni e sono convinto che i territori di montagna non debbano essere la periferia della regione. Anche qui la qualità della vita può e deve essere alta. So bene quali sono le condizioni di svantaggio e su questo dobbiamo lavorare, ma dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi dei punti di forza. Penso, ad esempio, al senso di comunità, che rende i rapporti tra le persone più improntati alla solidarietà e al rispetto reciproco, alla possibilità di creare una positiva integrazione tra Comune e associazioni, alle potenzialità economiche e turistiche del patrimonio ambientale e naturale.
La videointervista.
Per questo ho accettato con entusiasmo la proposta di candidarmi a sindaco per la lista Centrosinistra-Uniti per Vergato perché credo che fare il sindaco significhi cogliere i bisogni della propria comunità, costruire le risposte, progettare il futuro e provare qualche volta anche a pensare in grande. Tutto questo in un modo: dicendo quello che si vuoi fare e facendo quello che si dice.
.