Basket – 2° fase “Orologio” – due su due
2014/04/28, Vergato – UNDER 13 MASCHILE 2° fase “Orologio” – due su due
- Pol. Giov. Vergatese F.LLI ZANNI 79
- CARLOTTA ZECCHI 55
- Polisportiva MASI 39
- Pol. Giov. Vergatese F.LLI ZANNI 73
Fase ad orologio conclusa con due vittorie nelle ultime due gare disputate, la prima contro il Carlotta Zecchi in casa col punteggio di 79-55 e la seconda in trasferta sul difficile campo di Casalecchio contro il Masi per 39-73.
Buona la prestazione dei nostri ragazzi che hanno disputato le due gare con molta concentrazione ed impegno che uniti ad un buon gioco di squadra ci hanno permesso di arrivare alle vittorie finali. In particolare, nella gara di Casalecchio, si è visto il vero gioco di squadra che aspettavamo da tanto tempo, fatto di rimbalzi, contropiedi, organizzazione difensiva e disciplina offensiva. A conclusione del torneo FIP e alla luce di queste ultime prestazioni, una certa amarezza rimane in quanto sono pienamente convinto che potevamo fare molto di più di quello che abbiamo fatto ma le poche ore di allenamento, la mancanza di continuità sia negli allenamenti tecnici che nella fase di preparazione atletica, oltre alle diverse assenze per motivi di studio, malattie ed indisponibilità varie non ci hanno permesso di migliorare la nostra classifica.
Girone molto forte il nostro con squadre tipo Welcome, Salus, Fortitudo ed Anzola di un livello superiore al nostro dovuto soprattutto alla forte qualità fisica e atletico/tecnica, squadre che si allenano 4-5 volte alla settimana e contro le quali non potremo mai competere a meno di un cambiamento radicale con un approccio semiprofessionistico all’attività sportiva. Con una media individuale di 2 ore di allenamento settimanale, sicuramente inferiore anche a quella delle squadre di metà classifica, è chiaro che non si poteva fare di più; troppo pochi gli allenamenti per sperare di ottenere una classifica migliore. Un grazie comunque a tutti i ragazzi che hanno portato a termine questa prima avventura del campionato federale nonostante le amarezze delle sconfitte e mi auguro che queste ultime due vittorie abbiano contribuito a sollevare il loro morale.
Grazie ancora ragazzi.
Vergatese – Carlotta Zecchi 79 – 55
Roster – Martino (3), Okoro (29), Mazzacurati (3), Serasini (2), Marzola, Daolio (9), Barion (2), Pennesi, Aurilio, Valentino (25).
All. Barbagallo S.
Masi – Vergatese 39 – 73
Roster – Martino (4), Okoro (25), Mazzacurati (2), Serasini (6), Marzola (2), Barion (2), Pennesi (7), Valentino (25).
All. Barbagallo S.