Viabilità in Via A. Fini – Ottimo intervento, ma…
2014/07/20, Vergato – Il primo grande intervento della nuova amministrazione comunale ha colpito nel segno, soddisfazione unanime nelle persone incontrate oggi durante un sopralluogo del “cronista locale” ma anche dalla piazza. Via Fini, ex Circonvallazione, cambia volto. In questo tratto di strada sono stati tolti i parcheggi che rendevano rischiosi gli incroci tra le macchine e i pedoni. E’ stata inoltre realizzata una corsia pedonale che, come ci aveva preavvisato l’assessore alla viabilità Giovanni Zavorri, l’amministrazione, pensa di sostituirla con un marciapiedi rialzato (appena troverà i finanziamenti necessari).
Un problema ci è stato segnalato dai cittadini; il viale così “vuoto” porta i soliti automobilisti frettolosi a percorrere la strada a forte velocità con rischi per gli incroci con via Lolli e il nuovo parcheggio e l’incrocio con via Cavour e Via Comani, ma dicono, di averlo già fatto presente agli amministratori e al comandante della Polizia Municipale, il secondo, ma forse il cantiere non è ancora ultimato, sui pozzetti della corsia pedonale ci sono le griglie rotte o piegate e comportano qualche rischio, inoltre sono pieni di detriti e le stecche, ci dicono, vorrebbe trasversale al senso di marcia.
Visto che con questo sindaco, a Vergato, cominciano a vedersi lavori in giro (segnaletica orizzontale e asfaltature in diversi parti del paese) hanno voluto segnalare alcune cose possibili da realizzare senza troppe spese ma che porterebbero a un paese più “presentabile”
1- Piazzale stazione FS – Piante secche, vasi ormai vuoti, paletti piegati.
2- Zona parcheggio dietro ex case popolari – La vecchia discarica sotto il ponte andrebbe ripulita e sistemata.
3- Alcuni mesi fa è stata sistemata una bacheca in legno, sempre vuota, a cosa serve?
Nelle foto “il cronista locale” che si è sostituito alle persone che ci hanno segnalato il problema e non hanno voluto apparire… un’altra proposta di un cittadino… perchè l’amministrazione non mette fuori dal Palazzo Comunale una cassetta per le segnalazioni, reclami, proposte.. casomai con moduli prestampati in distribuzione nei bar?
Vi ricordiamo che è possibile iscriversi a VergatoNews24, inserite la vs. mail nella casella in fondo a dx, riceverete una notifica, confermate e sarete informati ogni volta che pubblicheremo un’articolo. L’iscrizione è gratuita e anonima…