Riola – 59° Sagra della Sfrappola venerdì 1° Maggio
2015/04/28, Riola – La Sagra della Sfrappola del 1° maggio 2015… è una rievocazione storica; è la rappresentazione di una leggenda, della pagina di una fiaba, mai scritta, mai narrata, nata dal cuore di chi è rimasto un po’ fanciullo.
La nostra Sagra è nata con questo spirito e con questo vuoi continuare a raccontarsi. Ed ecco allora che mito e fantasia, sogni e realtà si intrecciano in un piccolo paese dell’Appennino Emiliano. Ecco che un giorno qualunque diviene un giorno di un’epoca lontana popolata da Dame e Cavalieri, Paggi e Alabardieri, dal Conte e dalla Contessa di Sfrappola.
I video di repertorio
Associazione Turistica ( dal libretto del programma 2015)
PRO Loco RIOLA
Siamo di nuovo qui, è trascorso un anno nel quale con l’aiuto di molti giovani e meno giovani, abbiamo organizzato una festa della birra, ahimè bagnata, ed un mercatino di natale, freddo, ma animato e gioioso.
Abbiamo illuminato Riola nelle fredde e buie sere di Natale ed ora stiamo organizzando la nostra Sagra. Siamo alla 59° edizione, l’impegno è tanto da parte di tanti, ma veramente tanti che fin da ora ringra-ziamo per quel poco o molto che donano al nostro paese. La buona riuscita è sempre legata al tempo, ma se il sole sarà a Riola ci troverà preparati ad accogliere tutti i turisti che vorranno trascorrere una giornata di “favola” immersi in un mondo che non c’è più fatto di velluti e lustrini, di lavori manuali, di bandiere e di balli, di buon cibo tradizionale fatto come lo facevano le nostre nonne. Non mancate allora, portate amici e tranquilli non vi annoierete dal mattino fino a sera quando potrete vedere uno spettacolo pirotecnico stupefacente. In alto di calice, viva la Sagra.
il presidente Sabina Petroncini