Play Basket Vergato – Pronti e… via al campionato Gazzelle!
2015/11/16, Vergato – PLAYBASKET VERGATO: PRONTI E…VIA AL CAMPIONATO GAZZELLE!
Domenica 22 Novembre la Playbasket Vergato farà il suo esordio nel torneo Mini Basket, categoria Gazzelle, ovvero le bimbe nate negli anni 2005-2006 e 2007.
Il campionato vedrà la partecipazione di 12 squadre, tutte della provincia di Bologna. Alcune di queste (Pol. Masi di Casalecchio e Anzola) sono già di nostra conoscenza avendo partecipato al primo torneo Playbasket dello scorso 21 ottobre. Altre le abbiamo incontrate lo scorso anno (Cento, Imola, Libertas e Castel S.Pietro). Ci sono poi alcune new entry: BSL San Lazzaro, Samoggia, Stars Bologna, Peperoncino Castel D’Argile e Bianconeriba Baricella.
Il campionato prevede undici partite nella prima fase, con gare di sola andata, e cinque nella seconda fase.
Dopo due mesi e mezzo di allenamento e la prova del torneo vergatese, è ora finalmente giunto l’appuntamento atteso con tanta trepidazione: il campionato! Perché tanta attesa? Perché le sfide del campionato sono un’occasione per stare insieme, per giocare, per divertirsi, per crescere!!
In questo momento storico così difficile non ci sfugge che le squadre che partecipano al torneo sono formate da bambine appartenenti a culture diverse. Non è cosa da poco vederle giocare insieme, unite da una sana passione: quella per lo sport!
Siamo contenti di vedere crescere tecnicamente le nostre atlete, ma lo siamo ancora di più nel sentire che stanno crescendo umanamente, in amicizia, solidarietà e unione reciproca. Infatti, lo sport non dovrebbe servire proprio a questo?
Allora appuntamento a domenica alle ore 15.15 alla palestra L. Fantini per sostenere le nostre 20 mini atlete in questo primo incontro con le pari età della Stars Bologna.
CALENDARIO GAZZELLE in pdf