Suor Lucia è ritornata alla casa del Padre
2015/11/19, Vergato – Adesso la scuola ce l’hai, pensaci tu!… questo è quello che ci raccontò Suor Lucia Tonelli intervistata sulla costruzione della Scuola Materna “Santa Clelia Barbieri” di Vergato. Don Giorgio gli consegnò i muri ma tutto il resto? Lettini, tavoli, armadietti, mobilia e tutto il resto dov’erano? I soldi erano finiti e ci si doveva arrangiare davvero. Ma questo non fermò la piccola suora, chiese… e gli fu dato… tanto per iniziare, poi il resto arrivò piano piano.
Suor Lucia ha raggiunto don Giorgio Pederzini… sabato prossimo, alle ore 10-10,30 i funerali presso la Casa Madre delle Budrie. Chi vuole portare un ultimo saluto può chiedere in parrocchia, don Silvano starebbe organizzando un pulmann in partenza da Vergato alle 9 circa, vedere i comunicati della parrocchia.
Grazie Suor Lucia!
In questo video racconta, appunto, con parole “diplomatiche” la nascita della scuola dell’infanzia parrocchiale, in esso traspare il carattere deciso che ha contraddistinto il suo impegno per i bambini vergatesi. Questa memoria ci è giunta grazie alla “complicità” di suor Sheela, proiettato in Sala Papa Giovanni alla presenza di suor Lucia, ne confermò con orgoglio le parole aggiungendo particolari purtroppo andati persi.