Vergato 50’s, un successo meritato – La Pro Loco va a tutto gas
2016/06/18, Vergato – A completamento della serie di articoli pubblicati sulla prima edizione della manifestazione in piazza rimangono due parole sugli organizzatori, volontari e addetti…
Il video di MMR!
Le foto.
Vergato 50’s fa il pieno, la manifestazione della Pro Loco che grazie al supporto di alcuni cittadini ha organizzato e gestito questo evento ha consacrato anche il rilancio di questa associazione. Dopo la classica manifestazione del Carnevale Vergatese, il Corso per la Lavorazione della Pietra ora la festa in piazza. Un nuovo vento sembra spirare da questa parte grazie al potenziamento della comunicazione con Katia Bedosti con la pagina FB e i comunicati, Mauro Bedosti, Luciano Donati (una vecchia volpe), Daniela, Barbara e tanti altri che fanno da sponda al giovane presidente Guido Cioni.
Fin dal mattino i volontari impegnati col montaggio della pista, poi gli stand con la cucina, i tavoli, il palco, infine nel primo pomeriggio i primi arrivi di mezzi imponenti come le Cadillac e i Pik Up organizzati e “guidati” sulle aree riservate da Stefano Pozzi dei Vigili di Vergato, la piazza ha risposto sebbene un temporale pomeridiano avrà consigliato alcuni a rimanere in casa. Un pubblico gioioso nelle strade con musica in piazza e i ballerini di boogie woogie, tra i quali spiccava una coppia da seguire solo loro… lo stand gastronomico della Pro Loco ha “girato” tutto il giorno, anche questo, a tutto gas, le cifre sono impressionanti per una cucina “da campo”; decine di kg. di salsiccia, altrettanti di gramigna, centinaia di tigelle e un numero indefinito di cresentine fritte.. kg. di prosciutto e formaggio e una fila di un’ora e mezza alla cassa… L’appuntamento è per il Carnevale Notturno del 2 giugno, se il tempo è clemente il successo è assicurato! Viva Vergato!