Il sindaco Massimo Gnudi ha partecipato ai festeggiamenti per i 125 anni dei Biscotti Gentilini
2016/12/07, Vergato – L’appuntamento è per domenica 11 dicembre 2016 alle ore 11.00 in sala consigliare per il conferimento della cittadinanza onoraria al Sign. Pietro Gentilini. Appuntamento al pomeriggio in biblioteca P. Guidotti per gli assaggi…
Il sindaco di Vergato Massimo Gnudi ha partecipato il 7 ottobre 2015 a Roma ai festeggiamenti per i 125 anni di attività;
Un grande evento per festeggiare i 125 anni di attività
Si è svolta presso Galleria del Cardinale la serata dedicata ai festeggiamenti dei 125 anni di attività dell’Azienda e organizzata in occasione dell’uscita del libro “Biscotti P. Gentilini – 125 anni di bontà (1890 – 2015)”.
Al dibattito, condotto dalla giornalista Maria Grazia Mattei, è intervenuto in primis il Presidente Paolo Gentilini per dare il benvenuto agli ospiti che ha ripercorso con entusiasmo le vicende più importanti dell’Azienda e della sua famiglia dalle origini all’affermazione nel panorama dolciario nazionale e internazionale. A seguire, l’autrice del libro Daniela Brignone, ha spiegato il lavoro di ricostruzione storica svolto in questi anni a partire dalle fonti orali, i racconti familiari, i carteggi epistolari, ai documenti storici reperiti negli archivi della Capitale e non solo e i documenti aziendali. Molto gradite sono stante anche le parole di stima e affetto rivolti dagli altri illustri ospiti come Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, Paolo Barilla, Presidente di Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) e del Responsabile Filatelia Poste Italiane Pietro La Bruna.
Enrico Carboni, il Corriere della Sera e i vergatesi nel mondo: Biscotti Gentilini!
Conferimento della cittadinanza onoraria al Sign. Pietro Gentilini domenica 11 alle ore 11