Basket – Piccoli scoiattoli crescono….e gli aquilotti si mantengono in quota!
2017/03/21, Vergato – PICCOLI SCOIATTOLI CRESCONO…E GLI AQUILOTTI SI MANTENGONO IN QUOTA!
Entrando nella palestra del Fantini sabato scorso 11 marzo, per assistere alla partita degli scoiattoli Playbasket contro i pari età del San Lazzaro, la sensazione era quella di partecipare ad una festa. I piccoli cestisti sprizzavano entusiasmo da tutti i pori: finalmente si gioca la partita! Non è certo la prima, ma ogni volta si rinnova l’atmosfera gioiosa. Perché allenarsi è divertente, ma mettersi alla prova sul campo è l’occasione più attesa. E sul campo gli scoiattoli, che riuniscono parte del gruppo di Vergato e parte di quello di Riola, mostrano che l’impegno profuso durante gli allenamenti dà i suoi frutti. Sabato non è bastato a portare a casa la partita, ma poco importa. Gli scoiattoli, guidati per l’occasione da Sara Alvoni e da Rhanja …., nuovo acquisto della a.s.d. Playbasket che affianca lo storico allenatore Salvatore Barbagallo negli allenamenti, sono comunque sempre stati in partita dimostrando di essere competitivi.
Anche la squadra degli aquilotti è scesa in campo sabato 11 marzo. Per loro la mattinata è iniziata presto: San Pietro in Casale non è proprio dietro l’angolo! Ad aspettarli sul campo i pari età dell’a.s.d. Veni Basket, imbattuti in campionato. E questo primato è rimasto inalterato: non è stato solo il viaggio a disorientare sul campo gli atleti e le atlete vergatesi! La superiorità dei padroni di casa era davvero indiscutibile.
Ma il weekend non è finito per gli aquilotti e anche domenica zaino in spalla e trasferta in città. Questa volta la meta è Borgo Panigale, per sfidare la formazione dell’Atletico Borgo. Ancora una volta una squadra interamente maschile, contro cui la nostra formazione mista ha potuto misurarsi con maggiore soddisfazione rispetto al giorno precedente. In campo gli aquilotti hanno sfoderato un bel gioco. Il punto debole rimangono sempre i pochi canestri realizzati a fronte di un elevato numero di tiri. Alla fine la domenica porta soddisfazione in casa Playbasket. Gli aquilotti portano a casa una meritata vittoria in questa ultima partita di una prima fase di campionato, che ha dato tante soddisfazioni ai nostri piccoli e piccole atlete.
Ma l’attività dei piccoli scoiattoli non si ferma, proprio domenica 19, evento clou del mese, atteso da diverso tempo, la partecipazione al quadrangolare organizzato dalla Virtus Bologna nella sensazionale cornice dell’Unipol Arena.
Indescrivibile l’entusiasmo e l’emozione dei nostri piccoli atleti che per la prima volta mettevano piede in un palazzetto, per loro una grande festa.
Festa che è continuata durante gli incontri con le mini formazioni di Medicina e Castel d’Argile e soprattutto all’arrivo di due atleti della Virtus (Penna e Petrovic) che si sono intrattenuti coi bimbi partecipanti al torneo.
Al termine della manifestazione, dulcis in fundo, la Virtus ha invitato i nostri atleti ad assistere all’incontro di campionato in programma, Serie A2, tra la Virtus Bologna e Recanati.