Neve a Castel d’Aiano e Tolè – I disagi
2017/11/14, Castel d’Aiano – Nell’intervista al sindaco Salvatore Argentieri, la situazione che ha creato la nevicata di novembre; luned’, scuole chiuse, martedì scuole chiuse per mancanza corrente elettrica, disagi per mancanza di acqua dovuta alla mancanza della corrente. La situazione anomala provocata dalla nevicata sugli alberi ancora pieni di foglie che li hanno appesantiti e fatti cadere, fa chiedere da parte del sindaco che l’Enel provveda a piani di manutenzione al fine di evitare queste disfunzioni. Intanto per i disagi dovuti alle zone ancora senza corrente si auspicano provvedimenti concreti nelle prossime ore prima che la situazione diventi estremamente difficile. L’intervista e il servizio da Castel d’Aiano andranno in onda questa sera su èTV, augurandoci che nel frattempo venga ripristinata la corrente elettrica ai ripetitori che mandano il segnale su Vergato, sono al Poggio di Carviano o La Collina di Monteacuto, uno dei quali non è attivo fin da ieri.
Mentre a Tolè la situazione non è migliore come ci conferma don Eugenio Guzzinati – corrente elettrica a intermittenza e mancanza di acqua i principali disagi come si evince anche dall’ordinanza del sindaco di Vergato che chiude la scuola:
Si informa la cittadinanza che è stata adottata ordinanza di chiusura della Scuola Primaria di Tolè per la giornata del 15/11/2017 causa guasto linea elettrica.