Vittorio Sgarbi a Vergato – Scopre i tesori d’arte
2020/01/16, Vergato – Un’attesa durata anni quella del prof. Vittorio Sgarbi a Vergato e la sorpresa non è mancata per il folto pubblico che pian piano si è formato fino a diventare un corteo in giro per il paese.
La visita è iniziata con l’incontro con il sindaco Giuseppe Argentieri, il vicesindaco Stefano Pozzi e l’assessore alla cultura Patrizia Gambari. Visita al Palazzo Comunale, orgoglio vergatese con i suoi stemmi. le vetrate di Ontani le opere in arenaria di Alfredo Marchi e uno scoop in Sala Consigliare, verrà annunciato questa sera a Piazza Pulita la trasmissione di Formigli infine il MuseOntani, la casa studio dello scultore vergatese di Alfredo Marchi con una sorpresa che andremo a scoprire, la Stazione ferroviaria con la Fontana di Ontani, il Monumento ai caduti con le lastre in rame dello scultore Virgili, la Chiesa con la Madonna delle Ciliege addirittura antedatata rispetto alle stime precedenti, le grandi tele sulle pareti e una Pala del Tiarini da restaurare custodita nei locali chiusi della parrocchia… un viaggio che rilancia “il morale” a noi che viviamo l’Appennino senza valutare quello che abbiamo attorno.
Presto nuove pubblicazioni con filmati, interviste, foto e un arrivederci a presto! L’invito da parte di Vergato Arte Cultura, l’associazione che opera a Vergato è stato lanciato!
Intervista e primi filmati in serata su èTV