Ontani a Vergato – Riapre il MuseOntani e nasce un sito web dedicato

2020/07/10, Vergato – Al maestro Luigi Ontani, nativo di Vergato, il “villaggio” gli ha dedicato un Museo, il MuseOntani. Vergato ospita la ormai famosa “Fontana di Ontani” posta nel piazzale della Stazione Ferroviaria (che tanto spazio ha avuto sui social) per non dimenticare le “Finestre di Ontani” poste nella Sala Consiliare del Palazzo comunale. Ora finalmente un sito web dedicato dove trovare immagini e notizie.

Dallo scorso 5 luglio ha riaperto al pubblico Il MuseOntani, dopo la chiusura causata dell’emergenza sanitaria.
 
Il museo dedicato all’artista vergatese, ospitato al piano terra del municipio comunale di Vergato, sarà aperto tutte le domeniche dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. La ProLoco di Vergato (presidente Mariella Sileo), gestirà volontariamente il Museo.
 
Sono previste diverse misure a tutela dei visitatori che devono essere rispettate: il percorso di visita è a senso unico con un’entrata e un’uscita differenziate, occorre rispettare la distanza sociale sia al momento dell’acceso che durante la visita, la mascherina è obbligatoria sopra i 6 anni. Inoltre è prevista la sanificazione delle mani all’entrata e un numero di accessi massimo di 10 persone alla volta, compreso il personale.
 
MUSEO DIGITALE
Una grande novità riguarda la creazione di un sito internet dedicato appositamente al Museo, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, per poter fornire ai cittadini le giuste informazioni e indicazioni in un unico posto.
 
Il primo Museo del nostro Appennino ad avere uno spazio digitale dedicato a portata di click.
Vuoi entrare virtualmente nel nuovissimo MuseOntani DIGITALE? https://www.museontani.it/

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese e pagina FB del Comune di Vergato