Paola Marchi “40 anni di pittura” – Una mostra personale nei locali della storica galleria “Sant’Isaia” in via Nosadella 41/A
2021/02/19, Vergato – L’artista vergatese Paola Marchi in mostra a Bologna per i “40 anni di pittura”.
Personale di pittura di Paola Marchi
E’ in corso a Bologna una mostra personale della nostra concittadina Paola Marchi, dal titolo “40 anni di pittura”. Nei locali della storica galleria “Sant’Isaia” in via Nosadella 41/A, sono esposte ben 74 opere che spaziano dagli anni ’70 fino ad oggi, fornendo un significativo panorama della produzione pittorica di Paola.
La mostra è stata inaugurata il 6 febbraio e proseguirà fino al 25 febbraio, è stata presentata da due noti critici d’arte, i professori Enrico Miglioli e Franchino Falsetti. Le presentazioni, pur nelle diverse peculiarità dei due critici, hanno messo in evidenza gli aspetti più significativi della pittura di Paola insistendo sul suo personalissimo rapporto con la natura, che ha espresso con un linguaggio pittorico realistico e nello stesso tempo capace di esprimere sentimenti ed emozioni.
Nelle opere esposte vi sono nature morte, composizioni floreali, ma soprattutto si impone il paesaggio del nostro territorio, l’Appennino tosco-emiliano, con una netta prevalenza della Val del Reno e del territorio di Vergato e dintorni. La mostra è stata arricchita anche dalla pubblicazione di un catalogo, che è in distribuzione presso la Galleria.
Nei locali espositivi sono stati messi in visione depliant, libri e riviste con riconoscimenti, recensioni e foto di opere dell’artista, in particolare si segnala l’Annuario Artisti ’20 di Mondadori.
Si sottolinea che le visite avvengono nel pieno rispetto delle norme sanitarie, favoriti anche dall’ampiezza dei locali della Galleria.
Nei manifesti, nelle locandine e nei biglietti di invito sono riportati gli orari di apertura:
feriali e festivi 10,30/12,30 – 16,30/19,30. Lunedì chiuso e mercoledì pomeriggio chiuso
Ci fa piacere segnalare la recente attivazione di un sito web della pittrice: www.paolamarchi.com