Incidenti in Porrettana – Il sindaco Argentieri chiede un confronto con i dirigenti Anas
2021/06/01, Vergato – Incidente Porrettana, Argentieri chiede confronto con dirigenti Anas
La dichiarazione del sindaco di Vergato, Giuseppe Argentieri, interviene a seguito dell’ennesimo incidente avvenuto sulla via Porrettana.
“Siamo vicini ai familiari del ragazzo di 31 anni che, questa mattina, ha perso la vita in un incidente stradale sulla via Porrettana in località Carbona di Vergato. E’ l’ennesimo incidente che si verifica in quel tratto stradale. Un punto che è estremamente pericoloso. In più occasioni, come amministrazione, abbiamo chiesto ad Anas Emilia-Romagna, competente di quell’arteria stradale, di aumentare la sicurezza e penso che a questo punto non si possa più rinviare un confronto con la dirigenza di Anas Emilia-Romagna per cercare di capire le azioni da intraprendere per aumentare la sicurezza di quella strada.
Inoltre, come amministrazione, chiediamo che venga accelerato l’iter per il progetto che è al CIPE di messa in sicurezza della via Porrettana dal tratto che da Sasso Marconi arriva fino alla Carbona dove sono previsti una serie di interventi importanti” è quanto dichiarato il sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri.