81 opere in mostra presso il Centro Nanni di Vergato. Sabato 31 luglio alle ore 18 inaugurazione
2021/07/30, Vergato – 81 opere di altrettanto artisti saranno in mostra presso il Centro Nanni di Vergato (presidente Luciano Donati). L’esposizione sarà inaugurata sabato 31 luglio alle ore 18.
Un progetto ideato da Silvia Guglielmi: “Monte Sole, Nuova Idea di Libertà” che attraverso il suo gruppo Facebook “Attacchi d’arte e di colori” ha dato vita ad una nuova idea di libertà.
Le opere di 81 artisti provengono da tutta Italia e i temi con cui si sono messi in gioco e poi tradotti in arte sono stati libertà, amore, speranza e pace.
Il gruppo “Attacchi d’arte e colori” è nato da circa 8 mesi con lo scopo di unire tutti coloro che amano dipinge e disegnare in un luogo di serenità. Attualmente sono oltre 4000 iscritti e tra loro c’è chi ha appena iniziato ad approcciarsi al mondo dell’arte, ma anche grandi maestri e pittori professionisti.
“Realizziamo collettive virtuali e concorsi con una prestigiosa giuria tecnica, le nostre iniziative sono tutte gratuite e con l’unico scopo di unire gli artisti nel bene comune dell’arte e della creatività. Lo staff è composto dal maestro Giuseppe Donghi, dalla dott.ssa Cettina Pagano artista, Franco Antonucci artista, Maddalena Governi artista, oltre che da me che sono un’artista, l’ideatrice e fondatrice del gruppo” ha dichiarato Silvia Guglielmi.
Saranno esposte nove opere grandi formato 70×100 ogni opera sarà composta da 9 opere piccole, per un totale di 81 opere 23×30.
La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00