Don Ferdinando “benedice” Vergato
2012/08/11, Vergato – Abbiamo ricevuto copia della lettera che don Ferdinando ha inviato alla Pro Loco il 25/07/2012, per ringraziare della generosità dei vergatesi. Nell’ articolo: Don Ferdinando chiede aiuto ai vergatesi, avevamo seguito il viaggio del Dott. Claudio Martinelli che assieme alla Claudia Carletti e ad altri cittadini vergatesi avevano portato l’ assegno. Ora possiamo leggere la lettera di ringraziamento e se verrà confermato, non è escluso l’ arrivo di Don Ferdinando a Vergato per fine Agosto inizio Settembre. La foto di copertina lo ritrae durante la sua ultima visita, il 9 Gennaio 2010 in occasione del Memorial Mons. Enzo Pasi. Contiamo che ci sia la visita e la stessa calorosa accoglienza. Abbiano notizia di tre lettere ai vergatesi: Parrocchiani di Vergato, Carbona e Pro Loco. Qui di seguito riportiamo il testo della lettera alla Pro Loco:
Mirabello 25.07.2012
Carissimi amici della Pro Loco di Vergato
Mi avete fatto rivivere la grande amicizia ed i ricordi di Vergato, Comunità Parrocchiale che non dimenticherò e che tanti momenti sono vissuti. Ricordate solo il bene. Non ho parole per ringraziarvi tutti di tutto ciò che avete offerto per ricostruire e risuscitare nella mia situazione. Grazie quindi della tanto grande generosità. Ringrazio tutti i membri della Pro Loco ed altri che a Voi si sono associati.
Con affetto, don Ferdinando Gallerani
Parrocchia di S. Paolo Mirabello (FE)
Le altre due lettere non ci sono ancora pervenute…se ci arrivano le pubblicheremo. Per dovere di cronaca, precisiamo che altri si sono molto impegnati per fare avere il loro aiuto tramite le strutture parrocchiali, in particolare la Parrocchia di Carbona che ha raccolto una cifra significativa con la “polentata” e la parrocchia di Vergato con la raccolta domenicale in sostegno a don Ferdinando. Don Silvano ha fatto pervenire il bonifico. Ripetiamo l’ appello… chi volesse contribuire può rivolgersi a Don Silvano per avere i codici bancari e inviare il loro contributo direttamente, oppure chiedere istruzioni in merito… il bisogno sicuramente non è cessato!