La Pro Loco di Vergato si rinnova e apre ai cittadini
2014/08/19, Vergato – Presentato il nuovo direttivo e il programma delle manifestazioni, nelle parole del presidente Guido Cioni e del vice presidente Mauro Bedosti, raccolte da Dario Mingarelli dalla nuova sede, presso il capannone-laboratorio dove si costruiscono i carri, ai Serrini.
Il nuovo direttivo è così composto: Presidente Guido Cioni, vice presidente Mauro Bedosti, tesoriere Andrea Corrado, segretaria Daniela Pagliarani.
La videointervista di Dario Mingarelli
…La Pro loco di Vergato ha una nuova dirigenza e un assetto organizzativo diverso, date le dimissioni offerte dal Pres. Martinelli che ha condotto per cinque anni l’associazione. Il vice Presidente, come da statuto, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali mediante una votazione che si è svolta nel Direttivo, fra coloro che erano rimasti nel Direttivo stesso. L’esito della votazione ha promosso come Presidente Guido Cioni, che ha accettato la carica. Abbiamo parlato con i componenti eletti, i quali hanno confermato la piena continuità dell’azione della Pro loco rispetto all’azione svolta fino allora e alla conferma dei programmi messi in campo durante gli anni di operatività pluriennale a Vergato. L’intenzione espressa conferma la volontà di aprire la Pro loco a tutti quelli che vorranno collaborare come già aveva fatto il Presidente Martinelli durante il suo eccezionale mandato. Primo appuntamento importante, dopo la festa di Hallowin, il Carnevale di Vergato, che sara’ celebrato nel prossimo Febbraio, a seguire VergatoArte 2015 con nuove proposte che avverrà nel mese di maggio, annunciate dal presidente nuove manifestazioni attualmente allo studio. La macchina organizzativa è già stata messa in moto e si prevede una grande partecipazione. Non ci resta che augurare grande successo per il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi nel solco di una tradizione quanto mai lusinghiera.
Vergato 19/08/2014, Dario Mingarelli