Neve a Vergato – Il sindaco chiude le scuole venerdì 6 febbraio 2015
2015/02/05, Vergato – Preannunciata con largo anticipo, la grande nevicata attesa con allarmanti comunicati, sms, telefonate… è arrivata! Disagi specialmente nelle frazioni dove spalatori volontari (per necessità) si autoliberano dalla prigionia invernale. Mentre nel centro cittadino le macchine spalaneve sono entrate in azione in serata.
Diffusa dalla mailinglist della “Biblioteca Paolo Guidotti” con un breve comunicato, ci giunge la notizia della chiusura delle scuole:
Si informa la cittadinanza che domani venerdì 6 febbraio 2015, causa abbondanti nevicate, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale resteranno chiuse.
Prot. 1593 Ordinanza 11/2015
EMERGENZA NEVE ORDINANZA CHIUSURA SCUOLE
IL SINDACO
Vista la nevicata che sta colpendo, in queste ore, il territorio comunale, creando disagi alla circolazione, tali da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie di accesso alle Scuole del territorio;
Considerato che allo stato attuale non è previsto un imminente miglioramento delle condizioni climatiche;
Sentiti i tecnici competenti;
Ritenuto opportuno ed urgente, anche a seguito di confronto con i Dirigenti Scolastici, disporre la chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio del Comune di Vergato, compreso l’Asilo Nido Comunale, al fine di eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità;
Visto l’art. 54 del Testo Unico 18 agosto 2000, n.267 delle Leggi sull’Ordinamento degli enti Locali;
ORDINA
per i motivi espressi in premessa, per il giorno 6 febbraio 2015, la chiusura di tutte le Scuole del Comune di Vergato di ogni ordine e grado, compreso l’Asilo Nido Comunale.
Il presente provvedimento viene reso noto mediante l’inoltro a tutti gli Istituti scolastici al fine di dare adeguata informazione a tutta l’utenza.
Dalla Residenza Municipale, 5 febbraio 2015
II Sindaco
Massimo Gnudi
e il piano neve in pdf: Pianoneve2015-sitointernet_77_1024