Discariche abusive? Intervengono le G.E.V. di Vergato

VN24_Vergato_GEV_Rodiano-06VN24_GEV_P411019322015/06/19, Vergato – A seguito di segnalazioni, il personale  G.E.V. di Vergato, si è recato in Via Chiesa Nuova,  Località Bortolani, dove ignoti avevano abbandonato diversi rifiuti tra cui probabile eternit.  Il luogo adibito a discarica abusiva si trova lungo la strada che dalla Tabina sale a Rodiano per Tolè e Bortolani, il succitato materiale è attualmente depositato in parte sulla piazzola di sosta sul margine della strada,  ed in parte nell’adiacente scarpata.  Come si può notare dalle foto allegate, il posizionamento della cartellonistica stradale che delimita il confine comunale non è contiguo pertanto non è possibile definire  la competenza comunale.
Il personale GEV ha provveduto alla segnalazione agli organi di competenza (Comando di polizia municipale dei Comuni di Marzabotto e Valsamoggia).

VN24_Vergato_GEV_Rodiano-05VN24_Vergato_GEV_Rodiano-04 VN24_Vergato_GEV_Rodiano-03Oltre alle indagini di rito occorrerà provvedere al recupero e allo smaltimento di detto materiale. Nonostante le multe “salate” si continua a vedere sia in paese che fuori materiali abbandonati vicino ai cassonetti anche se voluminosi quali materassi, mobilia, tv, batterie da auto e altro ancora. Ricordiamo che a Vergato esiste la discarica ecologica a Cavacchio, area accesso ai campi sportivi, i privati possono consegnarvi i materiali dismessi negli orari posti all’ingresso.

VN24_Vergato_GEV_Rodiano-02 VN24_Vergato_GEV_Rodiano-01 VN24_Vergato_GEV_Rodiano-07