Universal Calcio – Le partite del week end
Questo fine settimana è stato caratterizzato da incontri molto impegnativi che in alcuni casi si sono conclusi con una grande vittoria dell’Universal voglio ricordare i giovanissimi Provinciali che in trasferta hanno vinto contro l’OPEN asd per 5 reti a 4 e gli Esordienti a 9 che hanno battuto il Bologna FC sul campo di Casteldebole.Vi aspettiamo numerosi ai campi sportivi di Vergato per tifare sempre UNIVERSAL!!!!
CATEGORIA PRIMI CALCI (2009/2010)
SI GIOCA…FINALMENTE!
Dopo un paio di partite rimandate per il cattivo tempo e/o per l’ondata influenzale che ha messo ko i nostri e altrui ometti, finalmente si è potuti scendere in campo: Universal vs Sasso Marconi, presso gli impianti sportivi zona Barca di Bologna.
Purtroppo il risultato non è stato però a nostro favore: il Sasso ha portato a casa la vittoria grazie ad una rete.
I nostri ometti blu hanno disputato un buon incontro, anche se un po’ a corto di grinta e di iniziativa.
Nelle nostre fila erano presenti: Cattaneo, Loffredo, Pacifico, Pedna, Piacenti, Sambito e Verde. Anche due new entry: Gualandi e Verardi (2010).
I nostri avversari sono apparsi un po’ più carichi anche se, a onor del vero, non proprio rispettosi delle regole basilari di un buon gioco (prerogativa questa dei nostri “Fantastici 2 “ Fiumara e Bobba).
Così, se il primo tempo si è concluso con zero reti per entrambe le squadre, nel secondo tempo il Sasso è riuscito a mandare in rete una palla sfiorando il palo sinistro: Universal 0 Sasso Marconi 1.
Da lì a poco ci hanno provato Cattaneo e Verde ma niente da fare: palla fuori!
Il Sasso non demorde: un paio di pali e quattro tiri in porta che però il nostro Pacifico non fa passare!
E così, il secondo tempo prima e il terzo poi, portano alla vittoria per una rete il Sasso.
Augurandoci più grinta nel prossimo incontro e la presenza degli assenti, sempre FORZA UNIVERSAL!!
(papà Francesco)
CATEGORIA PULCINI A 5 (2007/2008)
UNIVERSAL vs MVR 1-2
Anche oggi abbiamo giocato sul campo in sintetico di Vergato contro l’MVR ottima formazione della Valle del Setta che ci ha creato diversi grattacapi.
Primo tempo poco convincente dei nostri ragazzi, messi in difficoltà sia in fase di costruzione sia in fase di contenimento ed infatti il risultato è netto 0-3 per loro (da segnalare al decimo minuto il cambio di Sabetta un poco in affanno per la carbonara non ancora del tutto digerita….).
Secondo tempo partiamo meglio non in fase di costruzione con i nostri ragazzi molto lenti e prevedibili, ma in fase difensiva (grazie all’ottimo lavoro di Burzi) siamo più solidi e capitoliamo solo negli ultimi due minuti. Universal 0 – MVR 2.
Terzo tempo più equilibrato prendiamo un poco di coraggio e siamo più ordinati e aggressivi, riuscendo ad aggiudicarci anche noi un tempo evitando il capotto con goal di Giovine.
Universal 1 – MVR 0.
Da segnalare nonostante tutto le buone prestazione, oltre ai soliti noti, di Palescandolo per la prima volta al centro della difesa e Carboni in fascia che sta crescendo molto in questo ruolo.
Formazione: Cerritelli, Messinò, Giovine, Palescandolo, Burzi, Carboni, Chahid. Falcone e Sabetta.
Risultato finale: Universal 1 – MVR 2
(papà Stefano)
CATEGORIA ESORDIENTI SPERIMENTALI A 9 (2004)
I 2004 ESPUGNANO CASTELDEBOLE
Oggi 13.03.2016 i ragazzi di mister Gaggioli (a casa per febbre alta) hanno giocato in trasferta a Bologna nel campo intitolato a Nicolò Galli cioè Casteldebole contro il Bologna F.C.
In assenza dei mister Gaggioli e Zanardi in panchina oggi è andato Puzone Antonio coaudivato da Masotti e Passeri.
I ragazzi hanno giocato alla grande tutti i tre tempi.
Il primo tempo è finito 0-0 con traversa di Passeri, nel secondo tempo siamo andati in vantaggio con Puzone e raggiunti nell’unico tiro in porta del Bologna.
Nel terzo tempo l’Universal ha dominato portandosi in vantaggio con Polazzi e raddoppiando con Vitali.
Oggi ai ragazzi più di così non si poteva chiedere siamo orgogliosi di questi ragazzi partendo dall’allenatore arrivando a tutto lo staff tecnico. E come promesso l’hamburger al McDonald’s se lo sono meritati…
Continuando così andremo tanto ma tanto lontano…..
(papà Nicola)