Parte dalla Rocchetta la “Storica in Appennino” la corsa ciclistica d’altri tempi
2016/03/21, Vergato – “Storica in Appennino” Aperte le iscrizioni on line per la corsa ciclistica d’altri tempi fra le bellezze della montagna bolognese in programma il 4 giugno
Si sono aperte, in questi giorni, le iscrizioni per la partecipazione a “Storica in Appennino”, la prima rievocazione storico-ciclistica d’altri tempi sulla montagna emiliana che si terrà il prossimo 4 giugno.
Per iscriversi, entro il 10 maggio, basta connettersi al sito web della manifestazione all’indirizzo: www.storicainappennino.it dove è possibile consultare anche le informazioni relative al regolamento, pacchetti turistici, dettagli tecnici sulla corsa, percorsi, distanze, altitudini, orari, immagini ecc.
Il costo di partecipazione è di 65 euro più 5 euro per l’assicurazione (per chi non è tesserato UISP o FCI). Dopo l’11 maggio e fino al 21 maggio sarà possibile effettuare anche l’iscrizione “dell’ultima ora”, sempre attraverso il sito internet, al costo di 75 euro più 5 euro per l’assicurazione (per chi ne è sprovvisto).
Con partenza dall’incantevole Rocchetta Mattei, “Storica in Appennino” è una corsa (non competitiva e aperta a tutti) in abbigliamento e bici d’epoca (prodotte sino al 1990 o di recente realizzazione, ma in stile vintage).
90 km (percorso lungo) o 50 km (percorso breve) tra strade asfaltate e bianche, attraversando luoghi di incomparabile bellezza naturale verso i borghi più affascinanti della montagna bolognese tra cultura ed enogastronomia.
“Storica in appennino” è stata ideata dall’Associazione culturale bolognese Atlante e realizzata dall’Unione Comuni Appennino bolognese in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna e il Comune di Grizzana Morandi.
Per informazioni e iscrizioni: www.storicainappennino.it info@storicainappennino.it
Tel. +39 346 0712394.