Argentieri e Monaco – Invitano alla manifestazione delle ore 18
2019/05/09, Vergato – Riceviamo e pubblichiamo.
Sono ormai alcuni giorni che l’opera artistica del Maestro Ontani installata nel nostro Capoluogo è sotto costanti attacchi mediatici. Attacchi che risultano privi di significato e che sono degenerati in atti vandalici e offensivi, inaccettabili per Vergato e per la sua popolazione.
Giuseppe Argentieri e Carlo Monaco, Consiglieri di minoranza del Comune di Vergato, condannano con sdegno gli atti incivili compiuti contro la Fontana di Ontani e contro il Palazzo Municipale. Essi costituiscono una grave offesa, non solo all’artista ma all’intera comunità vergatese.
Nel condividere ogni reazione civica a questa assurda escalation di inciviltà, anche a nome della Lista Civica “Vergato nel Cuore” invitano cittadini e forze politiche a mantenere il confronto elettorale entro i limiti della correttezza, concentrandosi sui programmi e sul modo migliore di amministrare il nostro Comune.
Invitano inoltre la cittadinanza a partecipare all’iniziativa pubblica già in programma nel tardo pomeriggio, in difesa del diritto di libera espressione.
Vergato, 09 maggio 2019
Giuseppe Argentieri e Carlo Monaco