“Il frutto del contadino” un’opera di Alfredo Marchi c/o OrganicSur
2019/08/04, Vergato – Alfredo Marchi, scalpellino e scultore vergatese ha inaugurato il 20 luglio presso lo stabilimento OrganicSur in Via Madre Teresa di Calcutta 15, Trappolone, San Lazzaro di Savena (Bo), una sua opera raffigurante un contadino. “L’ispirazione incontra il sudore e la fatica di un lontano mondo agricolo” un’opera di Alfredo Marchi
Nata dall’incontro col titolare sign. Franco De Panfilis ben rappresenta il lavoro delle popolazioni Andine che lavorano la terra per farci avere i loro prodotti. Nel video vediamo una sintesi della giornata che ha visto la presenza della presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna Simonetta Saliera, sottolineare:
Sono qui ad OrganicSur per l’inaugurazione della scultura di Alfredo Marchi nostro concittadino di Vergato, delle nostre valli, ma è un grande piacere che voglio esprimere da parte dell’Assemblea Legislativa della regione a OrganicSur per la loro sensibilità di unire terre lontane come il Perù da dove viene la frutta che loro importano e le nostre terre, la nostra pietra, la pietra arenaria e la nostra arte, un’arte artigiana che possa anche essere scultura e allora qui abbiamo i prodotti della terra, la pietra e il sudore rappresentato dalle mani di chi sa lavorare, sa lavorare la terra e sa produrre anche arte. Grazie a OrganicSur.