Un gran Carnevale quello di Vergato, una folla a vedere la 138° edizione
2020/02/09, Vergato – Confermato come il Carnevale più seguito della Valle del Reno, l’antico carnevale di Vergato, giunto alla 138à edizione non ha mancato di sorprendere per la qualità dei carri, premiati prima di tutto dal pubblico intervenuto alla prima sfilata. Domenica prossima seconda sfilata con un pubblico che ci auguriamo ancora più numeroso a passare una giornata all’insegna del divertimento per grandi e piccini. Tutto bene, conferma la presidente della Pro Loco Mirella Sileo che sentiamo nel video.
Sorprese? Si! Un sindaco con fascia tricolore che apre il corteo… ma era quello vero? Vediamo il video…
Un ringraziamento particolare alla nostra operatrice MMR per le emozionanti riprese video a km. 0, ci ha fatto provare la sensazione di essere li, sotto ai carri (ma non troppo!)
Un mare di foto per i carri;
Ve li presento:
I CINNO : “ La casa di carta “ , dalla zecca reale di Spagna a Vergato! I cinno e le loro infuocate tute rosse , sono pronti a mettere a segno la rapina piu originale e ambiziosa.. I VOSTRI SORRISI.
I BOO DA GNITI : “ paiaz a tot gas” , buffi personaggi vi faranno divertire portando la maschera tradizionale del carnevale, su un ape che volerà a tutto gas.
LA TAIADELA : “mare nostrum” , una delle società più vecchie del carnevale Vergatese che affronta un tema molto sentito, la plastica nei nostri mari.
GLI SCUPPIÁ : “l’ultimo ruggito” , tra jumbo ,bwana e hakuna matatA, vogliamo vedere Vergato in una grande ballata.
AL TANANAI : “ fantasilandia” , per portare grandi e piccini nel regno della fantasia, tra animali parlanti, giocolieri, fate principi e principesse, facendo divertire tutti con..effetti speciali.
NON SOLO MAMME : “sugar sugar “ , come cantava la Cuccarini! Perché la vita , presa con dolcezza e divertimento è davvero bella …