Covid, Scuole e Poste – Franco Rubini sindaco di Grizzana informa
2020/11/02, Grizzana M. _ Covid e Poste – Franco Rubini sindaco di Grizzana informa.
Cari cittadini,
vi informo sulla situazione covid: stiamo ricevendo gli esiti dei tamponi effettuati presso la scuola primaria di Riola. Risultano al momento 4 bambini positivi, oltre ai casi già accertati. Il dirigente scolastico ci comunica Y intenzione di riaprire la scuola mercoledì 4 novembre, dopo aver effettuato le operazioni di pulizia e decontaminazione degli ambienti e delle superfici come prescritto dalla Circolare ministeriale n.5443 del 22/02/2020.
Presso la Scuola primaria di Grizzana Morandi risulta invece un’insegnante positiva, che è già in isolamento. In base alle indicazioni ricevute, le lezioni possono continuare in sicurezza. Se la dirigenza dovesse darci comunicazioni diverse, vi informeremo tempestivamente.
Nel nostro Comune le persone in isolamento sono attualmente 20. Ancora una volta, chiedo a tutti voi di mantenere alta l’attenzione rispettando scrupolosamente tutte le misure necessarie al contenimento del contagio.
Vi aggiorno inoltre per quanto riguarda le aperture dell’ufficio postale di Grizzana capoluogo. Dopo aver segnalato a Poste Italiane e, di seguito, alla stampa il disagio dei nostri cittadini dovuto alle aperture dell’ufficio postale limitate solo ad alcuni giorni della settimana, non avendo ricevuto risposte soddisfacenti, mi sono rivolto al Prefetto.
Il Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna mi ha risposto che da notizie assunte da Poste Italiane l’ufficio m oggetto ha avuto un maggiore utilizzo nel periodo estivo ed è ora tornato a volumi molto più bassi per cui al momento non sono previste ulteriori aperture. A seguito di ulteriore conversazione telefonica, mi è stato detto che la situazione sarà riesaminata. Se la risposta non dovesse essere quella sperata si renderà necessario intervenire con nuove forme di protesta.
Grazie per l’attenzione
Via Pietrafitta, 52
Il Sindaco Franco Rubini
COMUNE DI GRIZZANA MORANDI
(Città Metropolitana di Bologna)
Tel. centralino: 051 – 67.30.311
C.A.P. 40030 GRIZZANA MORANDI Fax: 051 – 91.30.14