Le donne “super” dell’Appennino – Amanda Nanni, infermiera dell’ospedale di Porretta e tre lavoratrici della Saga Coffee
2022/05/18, Porretta – Segnala Dubbio; Amanda Nanni, infermiera dell’ospedale di Porretta e Giuseppina Mangone, Laura Borelli, Katia Battistini: lavoratrici che si sono distinte nel presidio permanente Saga Coffee in difesa del posto di lavoro, sono tra le 14 donne a cui è stato consegnato il premio “Tina Anselmi 2022”.
Premiata anche Maria Rosa Bedini: inizia giovanissima ad insegnare in una scuola primaria dell’Appennino bolognese, accompagnando tante generazioni di bambini nella sua lunga carriera. Mantiene tuttora il proprio ruolo dì educatrice volontaria.
Il premio è stato attribuito per il loro contributo a campi lavorativi spesso caratterizzati da scarsa partecipazione femminile
Il comunicato AUSL Bologna – Premio Tina Anselmi: anche due professioniste dell’Azienda Usl tra le premiate
Amanda Nanni, infermiera dell’ospedale di Porretta e Grazia Pecorelli, direttore PS ed Emergenza Territoriale Spoke tra le premiate.
Nei giorni scorsi è stato conferito il premio Tina Anselmi 2022, organizzato da Udi e Cif Bologna con il contributo e il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale. Tra le donne a cui è stato consegnato il premio per il loro contributo nei luoghi di lavoro dell’Area Metropolitana durante la pandemia, anche le professioniste dell’Azienda Usl di Bologna Amanda Nanni, infermiera dell’ospedale di Porretta e Grazia Pecorelli direttore PS ed Emergenza Territoriale Spoke.
L’articolo pubblicato da Avvenire Bologna Sette
Allegato sotto l’articolo completo. Articolo di Avvenire Bologna Sette.