Alberto Nasci: “il bene comune al centro della sua vita” – Il cordoglio dei colleghi dell’Unione
2023/0110, Castel d’Aiano – Alberto Nasci: “il bene comune al centro della sua vita”
E’ scomparso all’età di 71 anni il sindaco di Castel d’Aiano, il cordoglio dei colleghi dell’Unione
“Con la sua competenza ha contribuito a creare e rafforzare il lavoro di squadra all’interno dell’Unione”: è quanto dichiarato dal presidente dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese, Maurizio Fabbri, a nome di tutti i sindici, appena appresa la notizia della scomparsa di Alberto Nasci, sindaco di Castel d’Aiano.
“L’Appennino perde un amministratore attento alla propria comunità e, di conseguenza, a quella di tutto il territorio dell’area metropolitana di Bologna. Alberto era un uomo del fare, un politico che ha sempre messo al centro del suo operato, prima come tecnico e poi come Sindaco, il bene comune. Lo ha dimostrato anche quando, a ottobre ha inaugurato il nuovo edificio scolastico, alla presenza di tanti suoi concittadini e di colleghi amministratori.
Tutti noi, come Unione ed Istituzione, esprimiamo le condoglianze alla moglie Rita, al figlio Mattia e a tutta la famiglia per la scomparsa di Alberto”.
La camera ardente di Alberto Nasci sarà allestita nella sede del Comune in piazza Nanni Levera 12 domani, mercoledì 11 gennaio, dalle 8 alle 18 e giovedì 12 gennaio dalle 8 alle13.
Domani alle 18 presso la chiesa parrocchiale di Castel d’Aiano sarà recitato un rosario. I funerali saranno celebrati giovedì 12 alle ore 15.00 presso la chiesa di Castel d’Aiano
Maria Elena Mele – Ufficio Stampa Unione dei comuni dell’Appennino bolognese
SCOMPARSA DEL SINDACO DI CASTEL D’AIANO, ALBERTO NASCI
Oggi il nostro territorio piange la scomparsa del Sindaco di Castel d’Aiano, Alberto Nasci. L’Amministrazione comunale di Vergato desidera rivolgere le sue più sentite condoglianze alla famiglia e tutta la comunità.