Toni di Veggio “100.209” – Tante visualizzazioni… ma con discrezione!

2024/02/26, Grizzana Morandi – Veggio – Toni di Veggio, da poco centoduenne trova sui social tanta attenzione con oltre 100.000 visualizzazioni (solo su Facebook sulla nostra pagina…non monetizzata) col video di Cesare Calisti pubblicato su questo sito ma registrato con la massima cautela per non turbarne la quotidianità.

Le riprese senza telecamera o microfoni, niente giornalisti o pseudo, niente luci artificiali, niente rumore. Cesare è un’amico, un vicino di casa che lo vede tutti i giorni e in quelle occasioni, munito di un semplice e inosservato cellulare raccoglie il meglio di una vita che molti di noi vorremmo avere.

La vita semplice fatta di lavori quotidiani, lavori veri non finzioni, a volte sorpreso in condizioni che noi chiameremmo “di pericolo” come salire su un albero di melo per potarlo (è successo a novembre) o costruire una corga, dare da mangiare ai conigli, portare in casa legna e altri lavoretti.

Un esempio di vita possibile forse per tanti, valida alternativa allo stare meglio dentro a una RSA.

A parte un migliaio di “mi piace” non sono mancati anche commenti poco in sintonia con l’età e l’occupazione del momento, molti criticano la catena della motosega e…. quant’altro!

Precisa Cesare Calisti; … i social possono fare conoscere le mille persone che vivono con valori e stili che “i leoni da tastiera”non conoscono ma cosa ancor più grave non rispettano vivendo anni luce lontano da quegli stili….

Eravamo presenti alla festa di compleanno assieme al sindaco di Vergato, Giuseppe Argentieri e a quello di Grizzana, Franco Rubini con la vice sindaca Virginia Laffi, per noi il prossimo invito è per il compleanno 2025; 103 anni!

Viva Veggio!