Parrocchia di Vergato – D. Angelo Baldassarri illustra la figura del Beato Giovanni Fornasini Martire di Monte Sole martedì 18 giugno
2024/06/15, Vergato – Don Franco Lodi, parroco di Vergato, Cereglio e Pieve di Roffeno, invita a visitare la mostra posta nella navata di sinistra nella Chiesa di Vergato.
Mostra del BEATO GIOVANNI FORNASINI, Martire di Monte Sole assieme agli altri 4 parroci del circondario (Don Elia Comini, don Ubaldo Marchioni, don Ferdinando Casagrande, padre Martino Capelli )
Martedì 18 giugno 2024 Ore 20:30 inoltre, in chiesa a Vergato, ci sarà la Presentazione a cura del postulatore Don Angelo Baldassarri che parlerà di un figlio della nostra terra, un sacerdote della Chiesa di Bologna, un segno ammirevole della presenza premurosa del Buon Pastore.
Parroco zelante della carità, non abbandonò il gregge nel tragico periodo della seconda guerra mondiale, ma lo difese fino all’effusione del sangue. Una vicenda ancora piena di mistero che sicuramente troverà risposte Martedì 18 giugno 2024 Ore 20:30 da don Angelo Baldassarri.
Un’occasione per andare oltre la normale vita in parrocchia. Intervenite numerosi, informate amici e parenti, sosteniamo l’iniziativa!
Mostra per il beato don Fornasini
Nella chiesa di Vergato, da sabato scorso (1 giugno) è esposta una mostra che illustra la vita e il martirio di don Giovanni Fornasini, proclamato beato nel settembre del 2021. Ci sono 15 pannelli e tre pitture: due icone e un quadro.
La prima partendo dall’ultimo pannello è una riproduzione a stampa di una icona di don Gianluca Busi, l’altra icona è opera di Suor Cristina di Monte Sole. Il quadro che si trova posizionato fra le due icone è di Paola Marchi ed è accompagnato da una descrizione del quadro stesso. La mostra, che è itinerante, sarà visibile nella nostra chiesa e sarà poi ospitata in altre parrocchie della diocesi.
Vedi anche le precedenti pubblicazioni su Vergatonews24.it