Grande musica a Vergato – Auguri di Buon Natale dal Coro Alpini, Banda di Riola… e Leandro?
2024/12/13, Vergato – Cosa si può dire di una serata dove tutto fila liscio? Se lo sapevo ci sarei andato anche io!
Sicuramente in molti che vedranno i video a ricordo della serata avranno pensato la stessa cosa.
Chiesa riscaldata con il “gas” ma altrettanto hanno fatto il coro e il Corpo Bandistico “G. Verdi” di Riola andando letteralmente a… tutto gas!
Vedi il video del Coro Alpini su Facebook, clicka qui:
https://www.facebook.com/VergatoNews24/videos/974908461124704
Applausi veri e scroscianti ad ogni brano. Esecuzioni perfette e grande soddisfazione per il parroco don Franco Lodi, che non possiamo più chiamare “nuovo” perchè ormai ha capito e assorbito quello che Vergato offre. Lo sentiamo alla fine dell’esibizione della Banda oltre ai ringraziamenti ha concluso con una benedizione ben augurante.
Gli Alpini con i loro brani a volte tristi a volte scherzosi hanno riservato un momento di vera commozione col ricordo del loro corista e alpino che … è andato avanti, come ha ricordato il presidente del Gruppo di Vergato, Paolo Mingarelli. Ciao, Bruno!
Chi frequenta gli Alpini sa che il dopo concerto riserva sempre sorprese ma mai ci saremmo aspettati l’esibizione di un “ragazzo del ’35” Leandro che alcuni conoscono e altri lo hanno incontrato per la prima volta. Simpatica scenetta iniziata in un duo col prof. Dario Mingarelli e finita con un coro spontaneo con o senza cappello. Le famose vetrate di Ontani nella Sala Consiliare hanno tremato, per la gioia! Non ha resistito persino il sindaco Argentieri che intravediamo tra i coristi nella parte finale del video.
Il Corpo Bandistico di Riola in versione YouTube
Viva Vargà! Viva Leandro…
Fotogrammi dai video.