40° Camminata montanara a Vergato
2013/05/12, Vergato – Dopo una notte di temporali, ecco il sole a salutare i tanti atleti che non hanno voluto mancare all’appuntamento della 40° Camminata Montanara. Partenza secondo programma alle ore 9 col percorso che vi avevamo anticipato nell’articolo precedente. Circuito cittadino per i bambini e relativa premiazione prima del ritorno dei “grandi”. Gara già decisa a pochi chilometri, a casa Mingoia, dove al punto di ristoro documentato dai nostri collaboratori sono passati in testa i vincitori dell’edizione 2013. Il plurimaratoneta Franco Pezzulli ha fatto gli onori di casa e ha ricordato il suo incontro con la campionessa Ana Nanu… 25 anni fa!
Premiazione del vice sindaco Giuliana Degli Esposti che ha sostituito, sindaco e assessore allo sport impegnati altrove…
Vince la 40° edizione organizzata dalla società vergatese “La Lumèga”, Diego Gaspari, davanti a Michael Casolin e Nicola Montecalvo. Per le donne, ancora una volta prima a Vergato, Nanu Ana, seconda, Silvia Lucchi e terza Paola Cazzarò, mentre la nostra campionessa Lorenza Venturini ha ottenuto un ragguardevole 20° posto.
Vediamo il filmato…. e alcuni fotogrammi.
Articoli correlati:
Camminata montanara 2013 a Vergato – La classifica e le foto di Umberto
40° Camminata montanara a Vergato