L’Auto Mutuo Aiuto si racconta in Appennino – Mercoledì 17 dicembre 2025 dalle 17:30 alle 19:30 al Teatro Testoni
2025/12/03, Alto Reno Terme – Porretta Terme – L’Auto Mutuo Aiuto si racconta in Appennino – Mercoledì 17 dicembre 2025 dalle 17:30 alle 19:30 al Teatro Testoni di Alto Reno Terme, via Ranuzzi,3.
Incontro aperto alla cittadinanza.
L’Azienda USL di Bologna in collaborazione con l’IsSEC (Istituzione servizi Sociali Educativi e Culturali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese) e l’accoglienza del Comune di Porretta Terme, ha organizzato un evento per la promozione dell’Auto Mutuo Aiuto.

Mercoledì 17 dicembre presso il Teatro Testoni di Porretta, dalle 17:30 alle 19:30, si terrà l’evento “A Natale siamo tutti più A.M.A.”, un momento di incontro e condivisione dedicato alla promozione della cultura dell’Auto Mutuo Aiuto nel nostro Appennino.
Attualmente sul territorio sono attivi 6 gruppi di Auto Mutuo Aiuto e costituiscono una risorsa preziosa. Approfittando dell’atmosfera natalizia, ci ritroveremo per scambiarci gli auguri e per riflettere insieme sul valore dell’Auto Mutuo Aiuto, uno strumento prezioso di supporto, partecipazione e crescita comunitaria, che desideriamo diffondere e sostenere sul territorio.
Dopo una breve apertura con i saluti istituzionali, entreremo nel vivo dell’incontro attraverso video, racconti e testimonianze che ci accompagneranno alla scoperta delle esperienze AMA già attive.

17:30 APERTURA DEI LAVORI E SALUTI ISTITUZIONALI
Giuseppe Nanni – Sindaco di Alto Reno Terme
Giuseppe Argentieri – Sindaco del Comune di Vergato. Predente del Comitato di Distretto dell’ Appennino Bolognese.
Valentina Solfrini – Direttore del Distretto dell’Appennino Bolognese
Annalisa Fanini – Responsabile Ufficio di Piano del Distretto dell’Appennino Bolognese
Barbara Niccoli – Responsabile del Servizio Sociale Professionale
Ambrogina Bertone – Responsabile Funzione Tutela Fragilità UASS Appennino Bolognese

17:45 PRESENTAZIONE DELL’AUTO MUTUO AIUTO ATTRAVERSO VIDEO E TESTIMONIANZE CON IL RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO METROPOLITANO E CON I REFERENTI DEL COORDINAMENTO DISTRETTUALE
INCONTRO APERTO ALLA CITTADINANZA
Per info: 338-4683948 e-mail: pua.appennino@ausl.bologna.it
Fonte: Punto Unico di Accesso (PUA) – Distretto Appennino Bolognese
.