Calcio 26/10/2013 – Cat. Pulcini Universal – Bologna (A) 6-5
2013/10/26, Vergato – Categoria Pulcini 2005 – Universal –Bologna (A) 6-5
Oggi al comunale di Vergato è successo un’ ”evento”.
A scuola ci hanno insegnato che il piccolo Davide vinse contro il gigante Golia, ma, purtroppo, nella nostra vita, poche volte questo è accaduto.
Oggi è accaduto. Il nostro gruppo ristretto dei pulcini 2005 ha incontrato un avversario molto forte: il Bologna A, formato da un gruppo di 12 giocatori di buona qualità, forte in ogni reparto e ben organizzato.
Universal si è presentata con il gruppo consolidato:
1) Beccari Matteo
2) Allori Matteo
3) Dario
5) Adam (2006)
6) Alessio
7) Federico
Primo tempo 2-1
Nonostante l’ottima squadra, il Bologna si trova immediatamente in difficoltà, aggrediti in ogni parte di campo dai nostri ragazzi che con azioni a ripetizione si portano sul 2-1 con 2 bellissimi gol di Federico.
Secondo tempo 0-2
Il Bologna, punto nell’orgoglio, reagisce rabbiosamente e, in questo tempo, riesce ad esprimere un gioco migliore.
Il rallentamento del nostro pressing riesce a fare ragionare di più i giocatori del Bologna che, nonostante le ottime parate di Beccari, si aggiudicano il tempo nettamente.
Terzo tempo 4-3
Alla fine del secondo tempo i nostri ragazzi, assolutamente non preoccupati del risultato, mi fanno notare che fra il pubblico è arrivato un loro compagno di scuola, Cristian Panuccio, il quale, purtroppo, ha momentaneamente sospeso l’attività calcistica.
Forse è proprio per il loro amico (come mi dice Tao alla fine del 2° tempo: “Cristian è il mio migliore amico”) che si lanciano in campo con una determinazione ed una grinta che sorprende il Bologna.
I 3 gol di Federico ed il bellissimo gol di sinistro di Matteo Allori dimostrano la netta superiorità dell’Universal sul Bologna, che ha agito solo in contropiede e che riesce a ridurre le distanze sul 4-3 solo a tempo scaduto.
Vittoria meritata, senza alcun dubbio o senza scusanti, anche per il loro amico Cristian.
Amicizia, coraggio, determinazione e qualità, sono le doti che ci caratterizzano e che si possono sintetizzare in CARATTERE.
Grazie ragazzi per quello che avete fatto, forse un giorno qualcuno dirà: quel pomeriggio agli impianti sportivi c’ero anche io a vedere quella partita.
Oggi non vengono date valutazioni sui singoli, perché quando succedono questi “eventi” il gruppo ha vinto e la loro amicizia ha fatto sì che finalmente abbiamo visto un DAVIDE vincere contro il gigante GOLIA.
Questo pomeriggio agli impianti sportivi c’ero anche io. Grazie ragazzi.