Basket – Polisportiva Giovanile Under 13 Maschile: ASFALTATI!
2013/12/01, Vergato – UNDER 13 Maschile: ASFALTATI!
POLISPORTIVA GIOVANILE VERGATESE F.LLI ZANNI- PGS WELCOME: 23-121
Pur affrontando la squadra capolista del girone, la partita di ieri dimostra ancora una volta che l’atteggiamento psicologico è sbagliato, non possiamo dar per scontato che la partita sarà persa se prima non la giochiamo.
Ciò è dimostrato dal risultato del 1° quarto di gioco (2-42) dove il quintetto in campo ha solo subito passivamente lo strapotere dell’avversario senza alcuna reazione, orgoglio, spirito combattivo.
Nel secondo tempo sembrava che un certo risveglio apparisse all’orizzonte, infatti, pur giocando sotto i nostri standard, si riesce a vincere con il parziale di 11-10.
Nel terzo e quarto periodo “cala la notte”, con parziali netti (8-34 e 2-36), la Welcome si aggiudica l’incontro con il punteggio di 23-121.
Nonostante tutto bisogna reagire e subito poiché già da sabato prossimo ci aspetta una difficile trasferta, sicuramente lavoreremo sul piano tecnico-atletico ma sarà determinante che nei nostri giovani atleti maturi la consapevolezza che per tutta la partita bisogna “lottare” perché solo con una forte determinazione ed orgoglio si possono affrontare e vincere le sfide sportive e non solo…
Roster – Martino (2), Okoro (6), Mazzacurati, Serasini (3), Marzola, Daolio (10), Barion, Pennesi (2). – All. Barbagallo S.