Commento al Vangelo del 19 luglio 2015 – don Giuseppe Ferretti
2015/07/17, Grizzana Morandi – Grizzana Morandi, posto a 600 mt slm luogo di soggiorno che ospitò il pittore Giorgio Morandi. Oltre ai luoghi da visitare come la Casa Morandi e i Fienili del Campiaro, ora luogo di spiritualità con gli incontri che tiene da anni Don Giuseppe Ferretti. Ricordiamo le conferenze del martedì a tema il Siracide, nel video di oggi il commento al Vangelo della domenica;
Commento al Vangelo della domenica: Domenica XVI T.O. 19 luglio 2015.
Il videocommento
In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.