Onlus per la Vita – La svolta?
2015/11/09, Vergato – Grande attesa per l’assemblea dei soci presso la Sala Polivalente di via Fornaci dell’Associazione Onlus per la Vita. L’assemblea convocata dal presidente dott. Lorenzo Cucchi, prevista per il 20/11/2015, potrebbe riservare corpose sorprese.
I punti da esaminare sarebbero oltre ai risultati (economici) raggiunti, proprio come impiegare i fondi raccolti. Ricordiamo, come più volte citato, che lo scopo di questa associazione è l’acquisto di macchinario per l’Ospedale di Vergato. Dopo la Tac e i problemi connessi al suo utilizzo, mentre alcuni sarebbero propensi all’acquisto di attrezzature per l’ambulatorio oculistico, altri propendono per un utilizzo dei fondi raccolti, da destinarsi a interventi più “paesani”.
Tra le attività che potrebbero usufruire di questi fondi, il restauro del Pincio, il Carnevale Vergatese, la Fontana di Ontani, le Associazioni Sportive, le scuole e altri ancora che non stiamo a citare, la lista sarebbe lunga…
A tal proposito sarebbe fondamentale il cambio di statuto dell’associazione e questo è uno dei punti in programma. Non è da escludersi anche un cambio di vertice.
Ma i “sarebbe” verranno chiariti dopo l’assemblea, mentre di certo c’è l’opera meritoria delle signore che gestiscono il “negozio” di Piazza Capitani della Montagna, diventato ormai centro di attrazione della piazza e punto di “riciclo” di oggettistica e abbigliamento destinato alla distruzione.