Playbasket Vergato – Una vittoria meritata…
2016/02/01, Vergato – Battuta d’arresto per la Playbasket Vergato. Domenica 31 gennaio la Playbasket Vergato ha ospitato nella palestra dell’Istituto Fantini, le bimbe di Anzola dell’Emilia.
Sapevamo che le avversarie ci avrebbero dato filo da torcere, avendole già incontrate nel torneo di Ottobre. Ma all’inizio del primo tempo, le nostre bimbe hanno giocato con tale grinta e abilità da farci pensare ad un match giocato alla pari. Purtroppo non è stato così. La superiorità tecnica e fisica delle avversarie non ha dato spazio a speranze, e la loro netta vittoria è stata sicuramente meritata.
Delle nostre piccole atlete possiamo dire che è il momento di fare un salto di qualità. Come abbiamo già scritto tante volte, per molte di loro queste sono le prime esperienze nel mondo del mini basket. Ma il livello di questo campionato è alto e, se ci si vuole prendere qualche soddisfazione, sarà necessario tenere alta la concentrazione e mettere in campo tutta la grinta possibile.
La squadra è giovane, come del resto è giovane la società, che fa i conti col presente in vista del futuro. Così è normale scambiare chiacchiere con le famiglie delle piccole avversarie per fare analisi e confronti, che più o meno suonano sempre uguali: le nostre avversarie si allenano per più ore e in piccoli gruppi. Le nostre due ore di allenamento, in gruppi misti di trenta bambini ci pongono in una condizione sicuramente sfavorevole rispetto alle altre squadre. Ma vogliamo essere fiduciosi che la nostra richiesta di spazi sarà presto ascoltata dall’amministrazione comunale.