Inizio vincente per gli “Aquilotti” della Playbasket
2016/11/17, Vergato – Inizio vincente per gli “Aquilotti” della Playbasket. Domenica 13 novembre ha preso il via il campionato F.I.P. “Aquilotti” che vede impegnati i bambini e le bambine nate negli anni 2006-2007 e 2008.
La prima attesissima partita di campionato si è svolta fuori casa e, precisamente, ad Altedo, frazione del comune di Malalbergo.
La formazione convocata da coach Salvatore si è riunita puntualissima alle 9.15 a Vergato, arrivando in corteo ad Altedo. Davanti agli impianti sportivi aspettavano che arrivasse il loro allenatore gli aquilotti della U.S. Altedo, formazione esclusivamente maschile. Vedendo scendere dalle macchine coi loro zainetti che le identificavano come atlete, un numero importante di fanciulle, i piccoli cestisti altedesi hanno “gonfiato il petto” con tutto il loro orgoglio “virile” sussurrandosi alle orecchie, ma in maniera inequivocabile, frasi del tipo: “Guarda quante femmine! Oggi stravinciamo!”.
Sicuramente il fatto di essere sottovalutate ha scatenato l’orgoglio delle atlete vergatesi, ma è anche vero che il gruppo ha dimostrato sul campo di essere decisamente competitivo, portando a casa una meritata vittoria di 15-9. La formazione in campo ha visto schierati atleti e atlete più esperte e altre/altri alla loro prima partita. Il gruppo cresce e cambia, ma l’entusiasmo rimane lo stesso!
Poi, è vero che l’importante e partecipare, stare insieme e divertirsi… ma quando si vince è ancora meglio!
L’inizio del campionato Aquilotti è stato quindi trionfante.
Le prossime atlete a scendere in campo saranno le Esordienti (bimbe nate negli anni 2005 e 2006) domenica prossima 20 novembre nella palestra del Istituto Fantini contro le Stars di Bologna.
Vi aspettiamo per una nuova giornata di sport e allegria!