Gli aquilotti della Playbasket volano alto
2016/12/21, Vergato – NEL TURNO INFRASETTIMANALE GLI AQUILOTTI PLAYBASKET VOLANO ALTO
Giovedì 15 dicembre scorso si è svolta a Vergato la quarta partita di campionato per gli aquilotti della Playbasket.
Convocazione alle ore19 per bambine e bambini vergatesi: si gioca in orario di allenamento e il fischio di inizio è previsto per le 19.30. I nostri non si fanno intimorire dall’orario, ormai sono abituati ad allenarsi in orari serali. D’altronde la passione non si discute, e permette di fare qualche sacrificio.
Sacrificio che hanno sicuramente fatto i giovani atleti e le famiglie dell’a.s.d. Officina del Movimento, che in un freddo giovedì sera di inverno sono partiti da Crespellano, macinando chilometri e curve, per giocare il loro match.
Il turno infrasettimanale e la distanza hanno sicuramente penalizzato la squadra avversaria che è riuscita a presentarsi con il numero minimo previsto per poter disputare regolarmente la partita, e cioè con otto atleti e atlete.
Detto questo il campo ha visto dominare la Playbasket Vergato, che si è portata a casa una meritatissima vittoria per 18 a 6. Bimbe e bimbi vergatesi hanno mostrato in campo di essere cresciuti, sapendo integrare nel gioco di squadra anche gli ultimi arrivati nel gruppo, i quali non si fanno intimorire dall’inesperienza, ma mostrano grinta e determinazione.
Prossimo appuntamento sempre in turno infrasettimanale giovedì 22 dicembre alla palestra del Fantini, alle ore 19.
Vi aspettiamo a tifare Playbasket!