La mancata zampata del vecchio leone “sempre in forma”
2017/03/25, Ferrara – LA MANCATA ZAMPATA DEL VECCHIO LEONE
Dopo tre anni di assenza dall’attività agonistica nelle gare di regolarità per auto d’epoca, il nostro assessore comunale Pier Antonio Gozzoli ha partecipato nel fine settimana al Trofeo Valli e Nebbie in quel di Ferrara, con la sua fida Simca 6 CV del 1935, curata nella meccanica dall’Officina di Venturi Orlando di Vergato.
Gozzoli era navigato dal sardo Valentino Poddi, uno dei migliori navigatori italiani della specialità appositamente venuto in aereo dalla Sardegna per partecipare all’ambito trofeo che vedeva 80 iscritti fra i quali molti dei Top driver regolaristi nazionali.
Il vecchio leone, come è stato definito dagli organizzatori il nostro alfiere, ai quali aveva dichiarato che rientrava per vincere come ebbe a fare per ben 4 edizioni tra il 2003 ed il 2009, non è riuscito a dare la zampata vincente piazzandosi (solo) al 2° posto, dietro le spalle del romano Trombetti, mettendo tuttavia dietro a sè ben 78 concorrenti.
La manifestazione ha avuto come ospite e spettatore il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, di casa a Ferrara, che si è addirittura fermato a fotografare la Simca 6 Cv azzurra per poi cimentarsi alla guida di una Bugatti del 1928.