Polisportiva F.lli Zanni – Analisi della stagione in corso e ….Camp Estivo in arrivo
2017/04/21, Vergato – Analisi della stagione in corso e ….Camp Estivo in arrivo
E’ giunto il momento di intensificare gli allenamenti e affilare le armi, perché impegni prestigiosi attendono i ragazzi della Polisportiva Zanni.
Gli Under 10 CSI di coach Minelli hanno raggiunto la finale del campionato
e ora aspettano la sfidante, certi però che l’obiettivo non starà comunque nel risultato, ma nel percorso intrapreso per raggiungerlo.
Gli Esordienti FIP di coach Maranelli hanno vinto nel loro campionato 11 delle 14 partite disputate, risultando terzi nella classifica finale, in un girone gremito di corazzate storiche del basket giovanile bolognese. Grande crescita dei ragazzi guidati dalla mano esperta di Robby. A loro spetterà la prestigiosa “due giorni” del Torneo Quattro Torri di Ferrara e, subito dopo, un triangolare, ospiti dell’amica Fortitudo, per chiudere una stagione di importante crescita.
Gli Under 13 FIP di coach Cerritelli hanno raggiunto le fasi finali
(play-off) del loro girone; questo gruppo, nato dall’unione con i cugini di Porretta Terme, ai quali va il nostro ringraziamento per la lungimiranza dimostrata, è la testimonianza che l’unione delle forze, se supportata da un buon progetto tecnico, permette alla “Montagna”, di giocarsela alla pari con “Le Bolognesi”. I nostri complimenti al coach per la sapienza nell’amalgamare un gruppo nuovo, agli amici di Porretta e ai genitori dei ragazzi per la fiducia che ci hanno dimostrato.
La nostra squadra di adulti, il Magic, guidata dal carismatico Fabio Espa, allenatore di grande prospettiva, ha raggiunto i play-off nel campionato CSI GOLD. Grazie ragazzi per l’esempio che date ai piccoli atleti sempre più numerosi sugli spalti, nelle vesti di tifosi.
Il Magic sarà il nostro “laboratorio controllato” dove far diventare adulti i nostri ragazzi, in un ambiente sereno.
Sarà una squadra sempre più competitiva e perché no, ambiziosa!
Ci stiamo lavorando….. seguitela, non vi deluderà.
Per finire, due note di merito sia per i nostri Under 16 che per gli Scoiattoli, gruppi che in questa stagione non hanno raccolto quanto seminato, ma si sa che solo dopo una buona semina il raccolto sarà generoso. Molta attenzione sarà dedicata nei prossimi mesi alla organizzazione di questi due gruppi ai quali la Polisportiva tiene molto.
Un ringraziamento a tutti gli atleti e ai relativi genitori per l’impegno e la serietà dimostrata sia sul campo che fuori.
Stiamo diventando un esempio da seguire. Grazie!!!
Ma finita la scuola, avete già pensato cosa far fare ai vostri ragazzi?
La Polisportiva Zanni, visto l’apprezzamento ottenuto l’anno scorso,
ripropone il Camp Estivo denominato “2017 Summer Camp basket e …… non solo”:
da lunedì 12 Giugno a Venerdì 16 Giugno, a Tole’ in pullman,
Basket – Calcio – Piscina – …….. divertimento assicurato!
Costi modici – Educatori certificati. (per tutti i nati dal 2003 al 2008)
Graziano Allori (Direttivo-Polisportiva Fratelli Zanni)