Magic Basket+ Alto Reno Basket = MAGIC ALTORENO per il basket dell’Appennino è l’alba di un nuovo giorno
2017/08/04, Vergato – Magic Basket+ Alto Reno Basket = MAGIC ALTORENO per il basket dell’Appennino è l’alba di un nuovo giorno.
Un grande fisico raccontava che tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché un giorno arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la realizza: questo è ciò che è realmente successo all’inizio dell’estate, di questa straordinaria stagione per il basket del nostro Appennino.
Il Magic (di Vergato) e l’Alto Reno Basket (di Porretta Terme) si uniscono, in un progetto comune, all’interno della Polisportiva Zanni.
Come è stato possibile? Grazie alla volontà di tanti ragazzi delle due società e alla testardaggine
del Direttivo della Zanni, che ha perseguito questo obiettivo già da marzo, ritenendo che l’unione dei due gruppi sportivi avrebbe riacceso l’orgoglio del nostro basket.
I ragazzi che hanno aderito a questo progetto hanno due caratteristiche comuni:
– una passione sviscerata per il basket;
– la volontà di confrontarsi con le “corazzate” di Bologna, dimostrando che la scuola di basket dell’Appennino è viva, e il nostro territorio non sarà più terra di facili conquiste.
Entrano nel progetto nuovi attori che ci daranno una mano, portando quella esperienza e quel know-how, che questo progetto richiede:
Davide Ghini nella figura di Responsabile Tecnico Area Basket.
Davide per decenni ha portato avanti il progetto basket a Vergato, distaccandosene direttamente per qualche tempo dedicato all’arbitraggio.
A lui chiediamo di sviluppare la struttura tecnica, perché la formazione è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.
Gianni Padovan proveniente dalla scuola Benetton, sarà il nostro allenatore della prima divisione. A lui chiediamo di essere una guida attenta, amichevole ma rigorosa:
un punto di riferimento per questo gruppo e per gli Under 18 che si apprestano entusiasti ad affrontare il prossimo campionato.
La Polisportiva Zanni ha avuto di recente uno sviluppo importante: Gioco basket, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 13, Under 15, Under 18, Prima Squadra e una Esordienti – Under 13 femminile sono i gruppi che può vantare e che ha creato in questi anni con tanto entusiasmo ed impegno.
A settembre più di 150 atleti si ritroveranno a condividere l’amore per questo sport, sotto la bandiera del divertimento, della crescita e della competizione.
Saremo sia a Porretta Terme che a Vergato, una opportunità per tutti gli amanti di questo sport.
Attendiamo Tifosi, Appassionati, Sponsor, Istituzioni del nostro territorio, per partecipare e sostenerci nel nostro progetto e nella nostra crescita.
Potete seguirci su facebook: https://www.facebook.com/polisportivazanni/
Per informazioni questa è la nostra mail: ps.zanni.info@gmail.com
e questo il nostro recapito telefonico: 331.3601619 –Michele
Graziano Allori (Direttivo Polisportiva Zanni)
Nella foto a partire dalla sx: Valerio Giusti – Graziano Allori – Gianni Padovan – Marco Medici – Michele Formichella (foto by Timoty Fini)