Corsa in discesa sulla Vergato – Cereglio tra i Vigili e un’auto che forza il blocco stradale
2018/03/12, Vergato – La Corsa in salita Vergato – Cereglio è passata alla storia come una competizione che ha fatto un’epoca. Rombi di motori sui tornanti di Spezzola, l’officina dei Fratelli Venturi in piena attività per la preparazione delle auto da competizione, ma quella di ieri è stata un’altra storia.
Non i rombi dei motori ma sirene del pulmino dei Vigili Urbani, corsa si… ma in discesa, è quello che si sono trovati davanti LuPi e MaLa presenti sul percorso per un sopralluogo alla frana di Spezzola. Fonti di polizia ci dicono che l’auto inseguita, la Mercedes nera, nel filmato è stata fermata a Prato dai Carabinieri, dopo aver forzato ben quattro posti di blocco. Bravo il pilota dei Vigili Urbani che sebbene con un mezzo “da competizione” inferiore ha mantenuto il distacco dalla frana all’ultimo tornante visibile sempre uguale…
Aggiornamento; La fine della corsa la troviamo qui; http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2018/03/12/news/prima-forza-un-posto-di-blocco-poi-esce-fuori-strada-preso-dai-carabinieri-1.16582432?refresh_ce
Il video